Il Corso Cinema 4D Architectura, offre al professionista le giuste competenze e gli strumenti necessari per la creazione di Rendering architettonici e di interior design, di qualsiasi forma e complessità. Il progetto formativo si propone di rispondere alle crescenti richieste aziendali di figure professionali impegnate nell’ambito della comunicazione architettonica. Durante il corso verranno forniti cenni sull’utilizzo dei plug-in in ambiente architettonico integrabili su piattaforma Cinema 4D, come TuileGen per la generazione di tegole, Ivy grove, per la generazione di arrampicanti,Hot4D per la generazione di piani di acqua ecc.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- Fondamenti di Cinema 4D:
Impostazioni di base del progetto
Unità,scala della scena
Importazione di dati (ad esempio AI, DWG, STL, FBX)
Importazione ed ottimizzazione di progetti CAD
Raggruppamento di texture e oggetti su piani
Le impostazioni della fotocamera
Calibrazione fotocamera
Tecniche di illuminazione di base per le scene interne ed esterne
Illuminazione globale
Render ottimizzazione della resistenza di saturazione del GI
Render ottimizzazione tramite mappatura a colori
Tecniche di illuminazione avanzate per scene in interni ed esterni
Illuminazione HDR
Situazioni di luce
Luci IES
Ottimizzazione tessitura
I livelli di Shader
Riflessioni e riflessioni
Fresnel e IOR Shader
Bump e Normal Maps
Attributi importanti per oggetti di illuminazione
Texture procedurali
Sostituire le texture
Mappatura UV
Il CINEMA 4D Content Browser
Creazione di erba in cerca realistico con Mograph
Distribuzione e la crescita restrizione delle piante con Mograph
Post-Processing
strati Multi-Pass (Layer)
Funzioni generali di modellazione
Assi di oggetti
Piani di lavoro, guide e Aggancio
Modellazione poligonale
Poligono e SDS Modeling (HyperNURBS)
Varie tecniche per eliminare convenzionale errore di importazione CAD
Modellazione Spline
Oggetti NURBS
Generatori e deformers
Collegare gli oggetti
Funzione di simmetria
Operazioni booleane
Oggetti Cloni e effettori importanti
Ombreggiatura
Smoothing
Shading interrupt Phong
Ottimizzazione scena
Navigazione e visualizzazione all’interno dell’area grafica
Gestione delle viste dell’area grafica
Proprietà del documento
- Rendering:La telecamera, le luci, il sole, sky, Flor, Enviroment
Materiali e parametri nella Finestra attributi
Texture ad immagine e Texture procedurali, texture alpha
Shader
Impostazione parametri di render
Cos’è il content browser
Compositing
I vari Tag
Illuminazione standard
HDRI
VR panorama, VR oggetto
- Cenni di animazione:Come animare gli oggetti
Tag di movimento
Frames, Keyframes, fps e Timeline
Esercitazioni in aula di ogni argomento trattato
DURATA E COSTI:
ESPERIENZA E CERTIFICAZIONI:
I nostri corsi offrono servizi ad alto contenuto professionale nella formazione di specialisti di computer grafica 3D. Il nostro corpo docente è formato da trainer esperti con oltre 15 anni di esperienza attiva e diretta nel mondo della progettazione professionale e nella docenza di alto livello anche universitaria. Obiettivo dei nostri corsi è quello di formare gli utenti trasmettendo loro un metodo di lavoro innovativo e largamente sperimentato, diretto ad ottimizzare i processi e le tempistiche progettuali.
La nostra esperienza è frutto della grande passione per il mondo della computer grafica, unita al quotidiano lavoro portato avanti dAl reparto di progettazione Un-real Studio, impegnato da anni nello sviluppo di progetti collegati a tutti i settori professionali del design per grandi clienti come Nike, Gucci, Champion e molti altri.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.