La professione del designer di prodotto oggi richiede un approccio pragmatico e altamente multidisciplinare, il risultato estetico deve essere naturale conseguenza della corretta e rigorosa attività di progettazione che tiene conto degli aspetti ergonomici, di quelli funzionali, delle esigenze di produzione industriale e del prevedibile posizionamento sul mercato. Le competenze richieste al professionista sono innumerevoli e il continuo aggiornamento su tecniche, materiali e strumenti di lavoro è diventato ineludibile. Il Corso Specialistico Cinema 4D + Maxwell Render Product Design, offre ai professionisti gli strumenti necessari e le giuste metodologie per finalizzare il disegno professionale di un prodotto.
I partecipanti vengono introdotti in questa formazione imparando ad ottimizzare i flussi di lavoro in modo efficiente ottenendo il migliore risultato nel minore tempo possibile.
PROGRAMMA DEL CORSO:
- Fondamenti di Cinema 4D:
Impostazioni di base del progetto
Unità,scala della scena
Importazione di dati (ad esempio AI, DWG, STL, FBX)
scattare foto di riferimento, come la modellazione nel viewport
Funzioni generali di modellazione
Assi di oggetti
Piani di lavoro, guide e Aggancio
Modellazione poligonale
Poligono e SDS Modeling (HyperNURBS)
Varie tecniche per eliminare convenzionale errore di importazione CAD
Modellazione Spline
Oggetti NURBS
Generatori e deformers
Collegare gli oggetti
Funzione di simmetria
Operazioni booleane
Oggetti Cloni e effettori importanti
Ombreggiatura
Smoothing
Shading interrupt Phong
Ottimizzazione scena
Navigazione e visualizzazione all’interno dell’area grafica
Gestione delle viste dell’area grafica
Proprietà del documento
- Maxwell Render-in Cinema 4D:Installazione e attivazione Maxwell Render su piattaforma Cinema 4D
Introduzione Maxwell Render: Scene scale, Realistic material reflectance, Realistic light intensities, Realistic camera setting, Maxwell Studio
Camera parameters: type, coordinate, optics, sensor, diaphragm. Render Region, Shift Lens, Z-clip Planes, Motion Blur, Instances
Emitters: Custom Emitters: Color, Luminance, Power and Efficacy, IES Emitters, HDRI Emitters. Multilight: Intensity e Color, Animazione emitters
Materials: Maxwell Material Editor. BSDF: Displacement, Emitter Component, Coating, Global Material Properties, Blending BSDF, Stacking Layers
Eniviroment: Constant Dome. Physical Sky: Maxwell Skyes. Image Based Lighting (HDRI). Maxwell Fire
Rendering in Maxwell: Render Options, SimuLens, Channels, Objects visibility, How to resume a render
Network Rendering: Setting up a network render, The Manager, The Monitor, The Render Nodes, The Network Job Wizard
Extensions: Hair and Fur, Grass
Scripting: Maxwell Object Functions, File Management Function, Multilights Functions, Scene Functions
Plug-ins supportati: Rhinoceros 3D, SolidWorks, Cinema 4D
Esercizi pratici
- Cenni di animazione:Come animare gli oggetti
Tag di movimento
Frames, Keyframes, fps e Timeline
Esercitazioni in aula di ogni argomento trattato
DURATA E COSTI:
ESPERIENZA E CERTIFICAZIONI:
I nostri corsi offrono servizi ad alto contenuto professionale nella formazione di specialisti di computer grafica 3D. Il nostro corpo docente è formato da trainer esperti con oltre 15 anni di esperienza attiva e diretta nel mondo della progettazione professionale e nella docenza di alto livello anche universitaria. Obiettivo dei nostri corsi è quello di formare gli utenti trasmettendo loro un metodo di lavoro innovativo e largamente sperimentato, diretto ad ottimizzare i processi e le tempistiche progettuali.
La nostra esperienza è frutto della grande passione per il mondo della computer grafica, unita al quotidiano lavoro portato avanti dAl reparto di progettazione Un-real Studio, impegnato da anni nello sviluppo di progetti collegati a tutti i settori professionali del design per grandi clienti come Nike, Gucci, Champion e molti altri.
Alla fine di ogni corso verrà rilasciato un certificato di frequenza.